Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2023: ad Acapulco nove fiorettisti azzurri in tabellone

Pubblicato

il

Inizia anche per il fioretto maschile il cammino verso Parigi 2024. La tappa di Coppa del Mondo ad Acapulco è subito un test molto importante, visto che nella giornata di domenica ci sarà anche la prova a squadre e proprio i risultati del quartetto sono decisivi in ottica qualificazione olimpica.

Questa notte si sono svolte le qualificazioni per la prova individuale. In tabellone saranno nove gli azzurri presenti. Tommaso Marini, Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Filippo Macchi erano già certi di un posto nel main draw grazie al loro ranking mondiale.

Edoardo Luperi ha compiuto un percorso netto nella fase a gironi (sei vittorie) staccando subito il biglietto. A lui si sono poi aggiunti  Guillaume Bianchi, Davide Filippi, Tommaso Martini e Giorgio Avola. Eliminati nell’ultimo turno degli assalti preliminari Damiano Rosatelli e Giulio Lombardi, che aveva sconfitto in precedenza nel derby azzurro Damiano Di Veroli.

Come detto domenica si svolgerà la prova a squadre. Il CT Stefano Cerioni ha deciso che il quartetto azzurro sarà composto da Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Tommaso Marini e Filippo Macchi. 

FOTO: Bizzi/Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version