Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Maicol Rastelli annuncia il ritiro: “Esco senza far rumore come sono entrato”

Pubblicato

il

Finisce l’attività agonistica di Maicol Rastelli. L’atleta della Nazionale italiana di sci di fondo ha annunciato il ritiro dalle competizioni. La notizia è arrivata nella giornata di ieri, venerdì 5 maggio, attraverso un comunicato stampa diramato dalla FISI.

Esco senza far rumore come sono entrato, nel mezzo solo roba per pochi”, con queste parole esemplificative il portacolori del Centro Sportivo Esercito si è voluto congedare in modo ufficiale, lasciando una buona esperienza ed alcuni risultati di rilievo.

In più di dieci anni carriera infatti Rastelli ha ottenuto un secondo posto in Coppa del Mondo nella sprint in tecnica classica (Drammen 2014); ha inoltre preso parte a tre rassegne iridate, nello specifico Falun 2015 (quindicesimo nella sprint in tecnica classica), Seefeld 2019 e Oberstdorf 2021.

Sci di fondo, Greta Laurent annuncia il suo ritiro sui social

Nel percorso dell’azzurro non è mancata neanche la rassegna a cinque cerchi. Il nativo di Le Prese (Sondrio) è infatti stato della partita a PyeongChang 2018 ottenendo la diciassettesima piazza nella 50 km in tecnica classica e a Pechino 2022, dove ha centrato la settima posizione in staffetta.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità