Calcio

Serie A, Casini: “Scudetto dell’onestà? Vi dico. E sulla contestazione dei tifosi della Sampdoria…”

Pubblicato

il

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato quest’oggi in conferenza stampa durante l’assemblea che si è svolta all’Hotel Gallia. Una volta aperta la seduta, tutti i presidenti dei vari club di massima serie, hanno tributato un applauso al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per la vittoria dello Scudetto dopo ben 33 anni. Casini ha voluto commentare il trionfo partenopeo e si è espresso sulla contestazione portata avanti dai tifosi della Sampdoria.

SERIE A: LE DICHIARAZIONI DI CASINI

Lo Scudetto del Napoli: “Prima di tutto colgo l’occasione per fare i complimenti al Napoli, anche perché era dal 2001 che non vinceva una squadra diversa da Milan, Inter o Juventus: aumenta la competitività. Per il resto, noi siamo sempre certi che le forze dell’ordine danno il massimo. No, se uno vede gli altri campionati, pensando alle varie leghe europee, in media il numero di squadre che hanno vinto il campionato negli ultimi anni, non si va mai troppo oltre il quattro. Tre era basso, ma non siamo così lontani. In Italia c’è stato il ciclo Juventus, che ha determinato una minor varietà. Io sono generazione degli anni ’80, si passava dagli scudetti della Juve a quelli di Roma, Napoli, Verona, Sampdoria, Inter, Milan: ero abituato a una maggior varietà”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Sulla protesta dei tifosi blucerchiati: “Siamo rimasti colpiti dalla protesta e anche un po’ sorpresi, perché in realtà la Lega ha fatto il possibile, siamo dispiaciuti di vedere tifosi arrabbiati. Il tema riguarda i controlli economico-finanziari e su questo abbiamo lavorato molto con la Federazione per rafforzare le licenze, gli indici di controllo, so che il ministro Abodi è molto attento a questi temi”.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version