Seguici su

Calcio

Serie A, gli arbitri della 33ma giornata: Chiffi, Pairetto e Orsato “dirigono” la corsa Champions

Pubblicato

il

Luca Pairetto arbitro Serie A 2022-23

Tre fischietti di assoluto livello per le tre gare più delicate della corsa Champions in programma per la 33esima giornata di Serie A. Saranno Pairetto, Chiffi e Orsato a dirigere le sfide che domani sera, mercoledì 3 maggio, vedranno impegnate Milan, Roma e Inter alle ore 21. I rossoneri sono di scena a San Siro contro la Cremonese, i giallorossi al Power Stadium di Monza mentre i nerazzurri se la vedranno con il Verona al Bentegodi. Tre match davvero insidiosi, sia per i giocatori che per gli arbitri, alle prese con la consueta tensione che caratterizza i finali di stagione del massimo campionato italiano.

Per Daniele Chiffi si tratta del 13esimo gettone stagionale in Serie A e del secondo incrocio con la Roma. Nel primo, in occasione della settima giornata, l’Atalanta espugnò l’Olimpico vincendo 1-0. Sarà invece la prima volta per Luca Pairetto con il Milan: il fischietto di Torino, alla sua 11esima presenza nella massima serie 2022-23, quest’anno non ha mai diretto il Diavolo. Tredicesima apparizione in A anche per Daniele Orsato, che ha già arbitrato l’Inter nella trasferta di Bologna persa dalla squadra di Inzaghi per 1-0. Insomma, i precedenti non fanno dormire sonni tranquilli né ai giallorossi né ai nerazzurri.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Le altre tre sfide che riguardano la lotta Champions sono Atalanta-Spezia, Juventus-Lecce e Lazio-Sassuolo. Le prime due andranno in scena alle ore 18 e saranno rispettivamente arbitrate da Livio Marinelli, Francesco Fourneau e Massimiliano Irrati. Anche in questo caso il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi non ha lasciato nulla al caso, puntando su fischietti di grande affidabilità. Tra i tre, quest’anno il più utilizzato è stato Marinelli che scenderà in campo in A per la 13esima volta.

I precedenti in questo caso sono favorevoli ad Atalanta e Lazio. Marinelli ha diretto una sola volta la Dea in occasione della vittoria di Cremona mentre i biancocelesti con Irrati hanno centrato due vittorie su due (2-0 al Verona e 3-0 allo Spezia). Prima assoluta, invece, per Fourneau con la Juve. Di seguito l’elenco completo degli arbitri designati per la 33esima giornata di Serie A.

GLI ARBITRI DELLA 33ESIMA GIORNATA

Mercoledì 3 maggio

  • Ore 18.00 Atalanta-Spezia (arbitro: Marinelli; Var: Guida)
  • Ore 18.00 Juventus-Lecce (arbitro: Fourneau; Var: Abbattista)
  • Ore 18.00 Salernitana-Fiorentina (arbitro: Pezzuto; Var: Di Paolo)
  • Ore 18.00 Sampdoria-Torino (arbitro: Camplone; Mazzoleni)
  • Ore 21.00 Lazio-Sassuolo (arbitro: Irrati; Var: Massa)
  • Ore 21.00 Milan-Cremonese (arbitro: Pairetto; Var: Banti)
  • Ore 21.00 Monza-Roma (arbitro: Chiffi; Var: Nasca)
  • Ore 21.00 Verona-Inter (arbitro: Orsato; Var: Marini)

Giovedì 4 maggio

  • Ore 20.45 Empoli-Bologna (arbitro: La Penna; Var: Di Martino)
  • Ore 20.45 Udinese-Napoli (arbitro: Abisso; Var: Doveri)

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità