Seguici su

Calcio

Serie A, Milinkovic-Savic salva la Lazio, è 3-2 alla Cremonese. Napoli frenato dal Bologna, Lecce salvo, Verona beffato all’ultimo secondo

Pubblicato

il

La Lazio saluta il proprio pubblico con una vittoria, seppur sofferta. I biancocelesti tornano al secondo posto in classifica grazie al successo sulla Cremonese per 3-2; mattatore Sergej Milinkovic-Savic con una doppietta.

Sembra una passeggiata, poiché ci vogliono tre minuti per mettersi in testa. Azione pregevole, Immobile lancia Elseid Hysaj che resta freddo avanti a Sarr, al debutto in campionato al posto di Carnesecchi. Al 37′ arriva il raddoppio di Milinkovic-Savic, che elude la marcatura di Lochoshvili e gira al volo di destro un cross di Pedro. 

L’inizio di secondo tempo è però traumatico per i biancocelesti. Nel giro di quattro minuti la Cremonese torna sul pari prima con il gol di Galdames e poi con una sfortunata autorete di Lazzari. Da lì diventa un tiro al bersaglio verso la porta di Sarr, con l’estremo difensore che si salva in più occasioni e viene aiutato anche dall’imprecisione di Immobile e compagni; ci pensa dunque Milinkovic-Savic a chiudere i giochi dopo un batti e ribatti in area prima del 90′. Non basta per calmare Sarri, che viene espulso per proteste poco prima del fischio finale.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

GLI ALTRI MATCH DI GIORNATA – Il Napoli non riesce a togliersi lo sfizio di battere il proprio record di punti. Il Bologna frena la squadra di Spalletti sul 2-2; non basta la doppietta di Osimhen, sempre più capocannoniere del campionato, nel primo tempo, con i felsinei che raggiungono il pari con il tapin vincente di Ferguson ed il colpo di testa di De Silvestri all’85’.

Esulta il Lecce, ufficialmente salvo grazie al colpaccio in casa del Monza per 0-1. Dopo una partita combattuta, negli ultimi minuti Gytkjaer si fa parare un rigore da Falcone, poi in pieno recupero altro penalty, stavolta per i giallorossi. Dal dischetto Lorenzo Colombo è freddissimo, battendo Di Gregorio e mandando in paradiso i suoi. Il Verona spreca invece una grossa chance con l’Empoli, al 97′ un tocco di Magnani su un tiro di Stojanovic beffa gli scaligeri, passati in vantaggio al 61′ con Gaich per l’1-1 finale. La squadra di Zaffaroni dovrà dunque giocarsi la permanenza in A all’ultima giornata in casa del Milan, mentre lo Spezia, a braccetto al penultimo posto, sarà all’Olimpico dalla Roma.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità