Calcio
Serie B, la Reggina attacca, il SudTirol vince: squadra di Bisoli in semifinale playoff
Continua la favola del SudTirol, che continua ad accarezzare il sogno serie A. L’undici di Pierpaolo Bisoli si aggiudica il match contro la Reggina grazie ad un gol nel finale di Daniele Casiraghi, volando così in semifinale playoff contro il Bari. Calabresi che tornano a casa con le pive nel sacco, nonostante abbiano attaccato molto di più sfiorando più volte la rete nel secondo tempo, si chiude qui dunque la stagione degli uomini di Filippo Inzaghi.
Partita bloccata inizialmente, con un primo tempo che non offre moltissime emozioni. La Reggina, seppur senza Menez, prova a fare la partita, provando a rendersi pericolosa dalle parti di Poluzzi ma senza mettere mai troppa paura ai padroni di casa; le vere occasioni sono sul piede di Di Chiara, che sbaglia da buona posizione al 35′.
Nel secondo tempo Bisoli prova a cambiare le carte con un SudTirol apparso alquanto statico, buttando nella mischia Casiraghi. Ma è sempre la Reggina a provare a fare la partita, che spinge sull’acceleratore spinta da un ispiratissimo Hernani. Al 75′ Canotto ha l’occasione per passare, ma avanti a Poluzzi sbaglia lo stop complicandosi la vita con un pallonetto, alto sopra la traversa.
Sembra tutto pronto per il vantaggio calabrese, che viene sfiorato un’altra volta da Pierozzi, che di testa colpisce malissimo da buona posizione. E poi, dopo una partita difensiva, passa il SudTirol: tiro da fuori di Casiraghi che viene deviato sfortunatamente da Loiacono. La Reggina si ributta di nuovo avanti, poco prima del fischio finale Poluzzi si oppone su un colpo di testa di Liotti; è l’ultima azione, con i padroni di casa che ora possono continuare a sognare una promozione impronosticabile a inizio anno.
Foto: LaPresse