Calcio
Serie D, tutte le promosse in Serie C. Previsto 1 spareggio
Si è quasi totalmente definito il quadro delle promosse della Serie D che il prossimo anno potranno iscriversi alla Serie C. Un unico verdetto rimane in sospeso dopo che è terminata la stagione regolare e si dovrà attendere lo spareggio.
In molti gironi la pratica era già chiusa: il Catania (Girone I) ha chiuso addirittura con 31 punti di vantaggio sul Locri, mentre il Sestri Levante (Girone A) ha terminato la stagione regolare con 20 lunghezze sulla Sanremese. 7 invece i punti di ritardo della Pistoiese dalla Giana Erminio (Girone D) e della Pianese dall’Arezzo nel Girone E. Torna tra i professionisti anche il Lumezzane (Girone A) che ha preceduto l’Alcione Milano di 6 lunghezze.
Volata invece nel gruppo F: il Pineto, in vantaggio di due punti alla vigilia dell’ultimo turno, ha vinto contro la Vastese e il contemporaneo ko della Vigor Senigallia ha fatto sì che chiudesse a +5. Ha dovuto attendere l’ultima giornata anche il Legnago Salus che vince il Girone C con due punti di vantaggio sull’Unione Clodiense.
Ribaltone, invece, nel Girone G: la vittoria del Sorrento (3-0 sul campo dell’Angri) e il contestuale ko della Paganese in casa del Tivoli, permettono ai rossoneri di superare al fotofinish i rivali. Ultima chiamata, invece, per la Cavese. Dopo aver perso le ultime due giornate dilapidando il tesoretto di 6 punti sul Brindisi vince 6-1 contro la Nocerina e andrà allo spareggio contro lo stesso Brindisi che ha espugnato 2-o il campo del Gladiator.
L’ELENCO DELLE SQUADRE PROMOSSE IN SERIE C
- GIRONE A: Sestri Levante
- GIRONE B: Lumezzane
- GIRONE C: Legnago Salus
- GIRONE D: Giana Erminio
- GIRONE E: Arezzo
- GIRONE F: Pineto Calcio
- GIRONE G: Sorrento
- GIRONE H: spareggio tra Cavese e Brindisi
- GIRONE I: Catania
Foto: LiveMedia_Mattia Radoni