Calcio
Siviglia-Roma, Finale Europa League 2023: quando si gioca? Data, programma, orario, tv e streaming
Erano 58 ma ora sono due. E ne resterà soltanto una. Una tra Siviglia e Roma. Sarà questa la finalissima dell’Europa League 2022-23, in programma mercoledì 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest a partire dalle ore 21. Un match attesissimo, tra due squadre molto diverse tra loro, che sarà tramesso in televisione e in streaming su diverse piattaforme. Ma ciò che più conta è che questa sfida sarà visibile anche in chiaro.
Proprio così. Grazie a TV8 la finale della 52esima edizione dell’Europa League, quella che una volta si chiamava Coppa Uefa e che una squadra italiana non vince dalla stagione 1998-99, potrà essere vista gratuitamente da tutti. Resta da capire se l’emettente garantirà la visione anche in streaming sul proprio sito web (tv8.it). Ma chi sarà davanti a un televisore sarà certo di potersi gustare la partita in chiaro collegandosi al canale 8 del digitale terrestre oppure al canale 125 del satellitare.
Segui il meglio della UEFA Europa League su DAZN. Attiva ora
Le opzioni ovviamente non finiscono qui. Siviglia-Roma sarà trasmessa anche da Sky e da DAZN che detengono i diritti dell’Europa League, oltre che da Now TV. Il primo garantirà la diretta ai propri abbonati sia in televisione che in streaming tramite Sky Go. Insomma, le possibilità sono quasi infinite. Non resta che segnarsi la data sul calendario e collegarsi all’orario prestabilito per godersi lo spettacolo: da una parte ci sarà la Roma di José Mourinho, lo Special One delle coppe europee, dall’altra il Siviglia “esacampeon”. Difficile chiedere di più.
Di seguito il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Siviglia-Roma, gara valida per la finale dell’Europa League 2022-23.
CALENDARIO SIVIGLIA-ROMA
Mercoledì 31 maggio
Ore 21.00 Siviglia-Roma – diretta tv su TV8 e Sky Sport; diretta streaming su tv8.it, DAZN, Sky Go e Now TV
PROGRAMMA SIVIGLIA-ROMA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Siviglia-Roma
Diretta tv: TV8, in chiaro; Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213), solo per abbonati
Diretta streaming: tv8.it, gratis; DAZN, Sky Go e Now TV, solo per abbonati
Diretta live testuale: OA Sport
Foto: Lapresse