Calcio
Slovenia-Italia oggi in tv, Europei Under 17: calendario, programma, orario, tv e streaming
Ultima chiamata per l’Italia: altrimenti sarà eliminazione certa. Gli Azzurrini guidati da mister Bernardo Corradi sono chiamati a una grande impresa quest’oggi, mercoledì 24 maggio a partire dalle 17.00. Ma procediamo con calma. Ovviamente ci riferiamo non alla Nazionale maggiore, bensì all’Italia Under 17. La giovane Nazionale della Penisola sta prendendo attualmente parte all’Europeo Under 17.
La competizione continentale si sta svolgendo in Ungheria: è iniziata lo scorso 17 maggio e terminerà solamente con la finale in programma il prossimo 2 giugno. Sin qui il cammino portato avanti dall’Italia però, non è stato indimenticabile. L’undici del tecnico Bernardo Corradi ha sofferto tremendamente all’interno del proprio gruppo, quello B, e in data odierna avrà l’ultima opportunità di rispondere presente per non abbandonare anticipatamente il torneo.
Nella gara d’esordio e nel secondo turno, gli Azzurrini hanno accumulato due pesanti sconfitte. La prima, in rimonta dopo il momentaneo vantaggio siglato da Federico Ragnoli Galli, è arrivata con la Spagna (attualmente prima a punteggio pieno). La seconda invece, lo scorso 21 maggio, è stata più severa: 2-0 contro la Serbia. Quest’oggi l’Italia affronterà i pari età della Slovenia, secondi a quota 3 punti. Servirà un vero e proprio miracolo per accedere al prossimo turno: i ragazzi di Corradi dovranno vincere con 3 gol di scarto e sperare che la Spagna superi la Serbia.
Non resta che dare l’ultima parola al campo. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Slovenia-Italia, match valido per il 3° turno dell’Europeo Under 17. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport HD e in diretta streaming su RaiPlay e UEFA.tv.
CALENDARIO SLOVENIA-ITALIA
Mercoledì 24 maggio
Ore 17.00 Slovenia-Italia – Diretta tv su Rai Sport HD. Diretta streaming su RaiPlay, UEFA.tv.
PROGRAMMA SLOVENIA-ITALIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
- Diretta tv: Rai Sport HD.
- Diretta streaming: RaiPlay, UEFA.tv.
Foto: LaPresse