Softball
Softball, Serie A1 2023: per maltempo solo Forlì e Sestese in campo di sabato
Complessivamente sono tre le sfide rinviate in quest’ottava giornata di Serie A1. Oltre a Saronno-Parma e Bollate-Caronno, infatti, anche Pianoro-Macerata di domani deve subire il rinvio in virtù del dramma che si sta consumando in Emilia-Romagna e della conseguente allerta rossa emanata dalla Protezione Civile.
Attendendo Castelfranco-Collecchio di domani, dunque, il solo doppio confronto ad andare in scena di sabato è quello tra Sestese e Forlì, in quel di Sesto Fiorentino. E in entrambe le occasioni è la compagine ospite a prevalere.
In gara-1, per la verità, c’è qualcosa di più simile a un dominio: arrivano 5, 3 e 7 punti nei tre inning iniziali. Il 15-0 che ne consegue causa l’attivazione della manifesta già alla quarta ripresa, con tutte le giocatrici forlivesi ad aver messo a segno almeno una valida.
La seconda partita finisce con un più contenuto 4-0; Ricchi batte a casa due singoli, Giacometti un doppio contro Diaz ed è subito 3-0. Nel quarto inning ancora Ricchi va per la volata di sacrificio che fissa il risultato, nonostante una Sestese che in questo caso trova più chiavi in difesa.
Foto: FIBS