Calcio
Sottil rinnova, Dionisi verso un biennale: Udinese e Sassuolo scelgono la continuità
Mentre a Napoli si aspettano novità su Luciano Spalletti, che potrebbe lasciare il club nonostante la vittoria dello scudetto, Udinese e Sassuolo sposano la linea della continuità. Se da una parte Andrea Sottil ha infatti rinnovato firmando fino al 2024, dall’altra Alessio Dionisi pare aver trovato l’accordo per un biennale. Il buon lavoro svolto dai due allenatori nel corso della stagione ha dunque pagato. E anche l’anno prossimo, a meno di sorprese dell’ultima ora, siederanno sulle panchine dei bianconeri dei neroverdi.
Il rinnovo di Sottil
La società della famiglia Pozzo ha annunciato il rinnovo del contratto di Andrea Sottil proprio oggi. Il tecnico, arrivato questa estate dopo due stagioni alla guida dell’Ascoli in Serie B, aveva firmato un annuale con scadenza giugno 2023. L’ottima annata vissuta alla corte friulana ha convinto la dirigenza a proseguire insieme ancora per un anno, fino al 2024. L’Udinese attualmente occupa la 13esima posizione in classifica con 46 punti (11 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte) ma a inizio campionato era stata a lungo nei quartieri alti. L’infortunio che ha costretto Deulofeu ai box per gran parte della stagione ha complicato i piani di Sottil, che comunque ha saputo guidare i suoi ragazzi ad una salvezza tranquilla, principale obiettivo della società.
Anche Dionisi verso la conferma
Il prossimo a firmare il rinnovo potrebbe essere Alessio Dionisi. Il tecnico del Sassuolo, alla sua seconda stagione sulla panchina degli emiliani, aveva la possibilità di prolungare di un altro anno in virtù di una clausola presente nel contratto. Ma la società, dopo un’altra annata positiva, ha deciso di dargli fiducia proponendogli un biennale. La bozza sarebbe gradita ad ambo le parti e la fumata bianca dovrebbe arrivare a giorni. Il Sassuolo, del resto, ha vissuto un’altra grande stagione nonostante le cessioni di Scamacca e Raspadori, ottenendo l’ennesima salvezza senza soffrire. Dionisi è stato bravissimo a trovare la quadra dopo un inizio davvero complicato in cui i risultati non arrivavano. Ora, per il tecnico toscano, è giunto il momento di battere cassa.
Foto: Lapresse