Calcio

Spezia-Milan quando si gioca? Programma, orario d’inizio, tv, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Vincere per rialzare la testa. Domani sera, allo stadio Picco (fischio d’inizio ore 18, diretta streaming su DAZN), Spezia e Milan avranno lo stesso obiettivo. I liguri vengono da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare di campionato e devono ritrovare la vittoria per abbandonare il terzultimo posto. I rossoneri dal pesante ko con l’Inter nella semifinale di andata di Champions e se vogliono sperare di entrare tra le prime quattro non possono più sbagliare. Una partita di grande interesse, dunque, che mette in palio punti pesantissimi. 

All’andata lo Spezia, allora allenato da Luca Gotti, se la giocò fino in fondo sfiorando l’impresa a San Siro. Al vantaggio di Hernandez rispose infatti il figlio d’arte Daniel Maldini, ma all’89’ arrivò il gol di Giroud a sistemare le cose per il Diavolo. Oggi è tutto diverso. Soprattutto per i bianconeri, che in panchina hanno Leonardo Semplici e che dallo scorso week end si ritrovano per la prima volta in stagione in zona retrocessione. Il Milan, dal canto suo, insegue la zona Champions League, che al momento dista due lunghezze (il quarto posto dell’Inter).

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Se la classifica è dunque molto differente, le due squadre hanno comunque qualcosa in comune: l’infermeria piena. I padroni di casa dovranno rinunciare a ben sette giocatori (Holm, Moutinho, Beck, Zovko, Maldini, Sala e Bastoni), gli ospiti a cinque (Ibrahimovic, Florenzi, Dest, Bennacer e Leao). Assenze che complicano parecchio il compito dei due allenatori, con Stefano Pioli che potrebbe attuare un cospicuo turnover in vista del ritorno di Champions con l’Inter, anche se contro Bologna e Cremonese la mossa non ha pagato.

Gli unici dubbi per Semplici, invece, dovrebbero riguardare l’attacco, dove Nzola non è al meglio e si gioca una maglia con Shomurodov, e il ruolo di terzino sinistro, con il ballottaggio tra Nikolaou e Reca. Domani scopriremo quali saranno le scelte del tecnico toscano. Di seguito le probabili formazioni e il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Spezia-Milan, gara valida per la 35esima giornata di Serie A. 

CALENDARIO SPEZIA-MILAN

Sabato 13 maggio

Ore 18.00 Spezia-Milan – diretta tv su Sky Sport Zona DAZN (214); diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA SPEZIA-MILAN

Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (214), solo per abbonati

Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-MILAN

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Reca; Bourabia, Ekdal, Esposito; Verde, Nzola, Gyasi. All.: Semplici

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Pobega, Vranckx; Saelemaekers, De Ketelaere, Origi; Rebic. All.: Pioli

Foto: Lapresse

Exit mobile version