Seguici su

Superbike

Superbike, a Misano tutti a caccia della Ducati e di Alvaro Bautista

Pubblicato

il

Alvaro Bautista

Prosegue inesorabile il Mondiale 2023 di superbike: è in arrivo il quinto round stagionale con la gara di Misano, la prima delle due gare in Italia. Dal 14 al 16 luglio prossimo si correrà infatti a Imola per il settimo appuntamento della stagione, ma prima soffermiamoci su quella che sarà la gara “Pirelli Emilia-Romagna”.

Tutti a caccia di Alvaro Bautista, finora dominatore incontrastato dell’inizio di 2023: 236 punti in classifica contro i 167 della seconda forza Toprak Razgatlioglu. Una superiorità a tratti imbarazzante per lo spagnolo della Ducati nei confronti degli avversari: ha vinto tutte le gare finora disputate eccetto la superpole race in Indonesia.

Le minacce principali potrebbero essere proprio le Yamaha, a partire da Toprak, sicuramente finora non ai livelli delle ultime due stagioni, ma comunque sempre competitivo. Particolarmente in palla anche Andrea Locatelli, terza forza del Mondiale e spesso nelle posizioni di rilievo: la sua costanza di rendimento finora è stata notevole.

Lo scorso anno nel GP di Misano vinse Alvaro Bautista sia in gara-1 che in gara-2 e tutto fa presagire a un bis dell’iberico anche in questa stagione. Fu particolarmente ispirato Michael Ruben Rinaldi che conquistò un paio di podi e vinse due anni fa gara-1: l’italiano ha bisogno di dare una svolta a un 2023 ancora piuttosto in sordina.

Foto: SBK.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità