Seguici su

Superbike

Superbike, Alvaro Bautista domina gara-1 del GP di Catalogna, brutto scontro Bassani-Rinaldi

Pubblicato

il

Alvaro Bautista

Alvaro Bautista domina ancora e vince gara-1 del GP di Catalogna del Mondiale superbike 2023. L’iberico ha monopolizzato la gara in lungo e in largo nonostante la bandiera rossa. Da segnalare un brutto scontro tra Rinaldi e Bassani che potrebbe essere il primo capitolo di una rivalità nascente tra i due.

Una gara contorta sin da subito: l’unica certezza viene rappresentata da Bautista che scappa via in solitaria e scava subito un gap incolmabile per la concorrenza. La partenza che sorprende di più è quella di Andrea Locatelli che balza in quarta posizione con un grande scatto, ma viene sorpassato successivamente da Toprak Razgatlioglu.

Gara che viene fermata a 17 giri dalla fine per la caduta di Eric Granado che viene portato via in barella. La gara riparte sempre nel segno di Bautista che viene seguito da Rinaldi, mentre Bassani risale da dietro e ingaggia un duello intenso con il connazionale. Bassani entra deciso e centra Rinaldi, mostrando che fra i due non scorre buon sangue.

Rinaldi è costretto a ritirarsi, Bassani rimane in seconda posizione, ma non tiene il passo di Bautista che va in fuga. Successivamente l’italiano della Ducati viene penalizzato con un long lap per il contatto con Rinaldi, poi prova a recuperare, ma perde ritmo nel finale di gara.

Il duello per la seconda posizione è così tra Razgatlioglu e Rea e il turco riesce a spuntarla negli ultimi giri, contenendo i diversi attacchi dell’inglese. Quarta posizione per Andrea Locatelli, autore di un’ottima gara costante. In testa al Mondiale rimane ampiamente Bautista, mentre Toprak consolida la seconda posizione.

Foto: SBK.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità