Seguici su

Superbike

Superbike, GP Catalogna 2023: Alvaro Bautista vuole vincere in casa e scappare definitivamente in classifica

Pubblicato

il

Alvaro Bautista

Prosegue la stagione del Mondiale di Superbike 2023 e lo fa sbarcando per la prima volta in Spagna. Nel weekend in arrivo, infatti, si correrà il round del Gran Premio di Catalogna, quarto appuntamento del campionato, che si disputerà sul tracciato del Montmelò. Si va a passare la boa del primo terzo dell’annata, per cui ci attende un fine settimana di capitale importanza.

Inutile girarci attorno, tutto sembra apparecchiato per assistere all’ennesimo trionfo di Alvaro Bautista. Il padrone di casa per eccellenza, infatti, sta letteralmente dettando legge in questa annata e proverà a ribadirlo anche nel round iberico, con una Ducati che, per quanto visto sino a questo momento, non solo è la moto migliore del lotto, ma lo è anche in maniera decisamente schiacciante.

La classifica generale del Mondiale SBK 2023, dopo la tripletta di Bautista ad Assen, vede il ducatista volare via con 174 punti contro i 118 di Toprak Razgatlioglu ed i 104 di Andrea Locatelli. Quarto Axel Bassani con 77, mentre è quinto Jonathan Rea con 73 con il nordirlandese che accusa ben 101 punti dalla vetta.

Il cammino del nativo di Talavera de la Reina, al momento, è pressoché inesorabile. Su nove manche disputate ha totalizzato otto vittorie e un solo ritiro in Indonesia. La sensazione è che, se arrivasse un’altra tripletta anche al Montmelò, il titolo 2023 potrebbe davvero già essere assegnato. Starà ai rivali rispondere colpo su colpo per provare a mantenere il campionato ancora aperto, ma la sensazione che ci si avvicini ad un bis iridato è davvero dietro l’angolo.

Foto: LPS Otto Moretti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità