Seguici su

Calcio

Supercoppa Europa 2023, chi la gioca? Possibile derby italiano, la Roma insegue la prima qualificazione

Mercoledì 16 agosto 2023 si disputerà la Supercoppa Europa tra la vincente di Inter-Manchester City e la vincente di Siviglia-Roma.

Pubblicato

il

José Mourinho allenatore della Roma
José Mourinho allenatore della Roma (@ LaPresse)

Molto probabilmente sarà questo l’ultimo anno in cui vedremo una Supercoppa Europea classica, ovvero che si disputerà in finale secca tra la vincente della Champions League e quella dell’Europa League. Con la volontà dell’UEFA di tirare dentro questa competizione anche la vincitrice della Conference League, potrebbero esserci delle modifiche sostanziali dal prossimo anno.

La Supercoppa Europea del 2023 si disputerà mercoledì 16 agosto alle ore 21.00 allo Stadio “Karaiskakis”, del Pireo, nei pressi di Atene, lo stadio casalingo dell’Olympiacos. La partita andrà in diretta streaming su Amazon Prime Video che ha, almeno per adesso, i diritti in esclusiva.

Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora

La partita potrebbe essere disputata da Inter o Manchester City per quel che riguarda la Champions League, con gli inglesi che la disputerebbero per la prima volta, mentre l’Inter perse quella del 2010 contro l’Atletico Madrid.

Per quel che riguarda l’Europa League invece potrebbero giocarla il Siviglia, squadra abbonata a questa manifestazione avendo vinto sei Coppa UEFA/Europa League dal 2005 al 2020 oppure la Roma, che invece sarebbe una novizia, avendo vinto una Coppa delle Fiere nel 1960-61, quando ancora non esisteva la Supercoppa Europea. Ci potrebbe essere quindi un derby italiano che darebbe altro credito al nostro calcio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità