Calcio
Supercoppa Italiana 2023: 3 squadre qualificate, lotta per l’ultimo posto.
Con Napoli, Inter e Fiorentina già qualificate per la prossima Supercoppa Italiana, bisogna scoprire chi sarà la quarta della Final Four.
Il prossimo anno la Supercoppa Italiana cambia pelle e formato. Fino a quest’anno si affrontavano la squadra vincitrice del campionato dell’anno precedente con la squadra vincitrice della Coppa Italia, oppure con la squadra seconda classificata in serie A nel caso una sola squadra avesse vinto campionato e Coppa.
Il prossimo anno invece si cambia. Ci sarà una Final Four in cui si affronteranno le prime due squadre del campionato e le due squadre che andranno in finale di Coppa Italia, in sfide di semifinale prima e poi finalissima.
Con il campionato ormai agli sgoccioli abbiamo già tre squadre qualificate su quattro: il Napoli, vincitore dello scudetto, l’Inter e la Fiorentina che si sfideranno mercoledì 24 maggio nella finale della Coppa Italia. Resta da stabilire chi sarà la seconda in classifica in serie A, così da avere diritto a partecipare alla Supercoppa Italiana che si disputerà in Arabia Saudita nel gennaio del 2024.
Foto: LaPresse