Calcio
Tabellone Conference League: la situazione dopo le semifinali d’andata
Si ripartirà da un doppio 2-1 nelle semifinali di ritorno di Conference League in programma giovedì 18 maggio alle 21.00.
Ancora in corsa per conquistare il trofeo ci sono da una parte del tabellone gli inglesi del West Ham e gli olandesi dell’AZ Alkmaar (che agli ottavi hanno eliminato la Lazio) e dall’altra l’unica italiana rimasta nella competizione, la Fiorentina, e gli svizzeri del Basilea.
La Viola, dopo essere passata in vantaggio al Franchi con un gol di Arthur Cabral dopo neanche mezz’ora di gioco, ha subito la rimonta degli elvetici: a segno nella ripresa Andy Diouf al 71’ e Zeki Amodouni in pieno recupero.
Anche per il West Ham in otto minuti ha ribaltato il risultato: il rigore di Saïd Benrahama (67’) e il gol di Michail Antonio (75’) hanno risposto al vantaggio dell’AZ con Tijjani Reijnders.
Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora
Tutto aperto, in ogni caso, per la gara di ritorno: con l’abolizione dei gol in trasferta, Fiorentina e AZ Alkmaar si trovano nella condizione di dover recuperare un solo gol di svantaggio. In caso di parità nel risultato aggregato al termine dei tempi regolamentari si andrà ai supplementari e, eventualmente, ai rigori.
Di seguito il tabellone con gli accoppiamenti delle semifinali di Conference League – con l’andata che si è giocata giovedì 11 maggio e il ritorno in programma giovedì 18 maggio – e della finale della stessa competizione che si disputerà mercoledì 7 giugno a Praga.
TABELLONE CONFERENCE LEAGUE 2022/23: LE SEMIFINALI
Andata giovedì 11 maggio
- Fiorentina-Basilea 1-2
- West Ham-AZ Alkmaar 2-1
Ritorno giovedì 18 maggio
- Basilea-Fiorentina
- AZ Alkmaar-West Ham
TABELLONE CONFERENCE LEAGUE 2022/23: LA FINALE
Mercoledì 7 giugno
Vincenti semifinali, Eden Arena di Praga (Repubblica Ceca)
Foto: LaPresse