Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2023: Bradly Sinden e Luana Marton vincono i primi due ori della rassegna

Pubblicato

il

Sinden

Va in archivio la prima giornata dei Campionati Mondiali 2023 di taekwondo, rassegna quest’anno in scena a Baku (Azerbaijan), precisamente presso la Crystal Hall. A trionfare in questo day 1 di competizioni sono stati il britannico Bradly Sinden e l’ungherese Luana Marton.

L’atleta del Regno Unito, già argento a Tokyo 2020, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria -68 kg, regolando in due round il sudcoreano Ho-Jun Jin, imponendosi nello specifico per 3-2 e per 16-9. Un percorso netto per Sinden, abile a regolare ai quarti l’egiziano Eyard Barakat (2-0) e in semifinale l’iraniano Matin Rezaei (2-0), quest’ultimo medaglia bronzo insieme all’uzbeko Ulugbek Rashitov.

Marton invece nella categoria 57 kg femminile ha arginato l’atleta del Taipei bronzo alle Olimpiadi 2020 Chia-Ling Lo, trovando il successo in due frazioni, terminate rispettivamente 2-1 e 4-3. Un oro importantissimo per l’ungherese, il cui spartiacque è arrivato ai quarti, quando ha sconfitto Hanna Lee per 1-2 in un incontro tiratissimo risolto di misura all’ultimo atto. Il gradino più basso del podio è stato invece ottenuto da Maria Clara Pacheco (Brasile) e da Haticr Kubra Ilgun (Turchia).

Taekwondo, Mondiali 2023: il tabellone di Vito dell’Aquila. Primo spauracchio già agli ottavi

Domani, martedì 30 giugno, i riflettori saranno tutti puntati sull’azzurro Vito Dell’Aquila, a caccia del bis iridato in un tabellone non semplice.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità