Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2023: l’evento di lancio verso le Olimpiadi 2024

Pubblicato

il

All’inizio dei Mondiali 2023 di taekwondo manca sempre meno. Dal 29 maggio al 4 giugno infatti Baku, la capitale dell’Azerbaijan, si trasformerà nel centro del globo della disciplina.

A far capire ulteriormente l’importanza della rassegna, pensando anche alle Olimpiadi di Parigi 2024, è stato il presidente di World Taekwondo – Chungwon Choue – che si è così espresso sullo scenario.

“A poco più di una settimana dall’inizio dei Campionati del mondo, c’è un enorme senso di entusiasmo per ciò che accadrà a Baku. Al di fuori dei Giochi Olimpici, i Campionati Mondiali sono il nostro evento principale e offrono sempre momenti di taekwondo altamente spettacolari.”

Poi ha aggiunto: “L’evento di quest’anno è reso ancora più speciale dal fatto che coincida con il nostro 50° anniversario di attività e quindi sarà una vera celebrazione del nostro sport e di tutto ciò che abbiamo raggiunto insieme nell’ultimo mezzo secolo”. Per concludere Chungwon Choue, ha affermato: “Con quasi 150 paesi rappresentati, a cui aggiungere un rifugiati, il Mondiale sarà una rassegna che non solo metterà in mostra il meglio del taekwondo d’élite, ma anche la globalità e l’inclusività del nostro sport”.

Foto: FITA

Exit mobile version