Taekwondo
Taekwondo, Mondiali 2023: Martina Corelli fuori ai sedicesimi. L’azzurra cede il passo a Saffron Tambyrajah
Termina il percorso di Martina Corelli ai Campionati Mondiali 2023 di taekwondo, rassegna in fase di svolgimento a Baku (Azerbaijan), precisamente presso la Crystal Hall. L’azzurra, impegnata nella categoria -49 kg, è stata eliminata ai sedicesimi di finale dopo aver perso lo scontro con l’australiana Saffron Tambyrajah.
La nativa di Lugo aveva cominciato la sua giornata sconfiggendo in modo brillante ai trentaduesimi la guianese Ceili Peterson, regolandola per 2-0 dopo essersi imposta per 10-3 nel primo round e per 12-4 nel secondo.
Corelli poi, una volta approdata ai sedicesimi ha sfidato Tambyrajah, quest’ultima partita fortissimo andando immediatamente sul 5-0, chiudendo la prima frazione sul 5-2 dopo aver ricevuto un Gam-Jeom. Canovaccio simile quello del secondo round dove, malgrado una prima penalità, l’australiana ha allungato sul 4-0, approfittando poi del crollo di Martina chiudendo con il parziale di 12-4.
Taekwondo, cosa si è fatto Vito Dell’Aquila? La diagnosi dell’infortunio
Al momento sono rimasti in gara gli altri due azzurri coinvolti in questa seconda giornata di competizioni: Simone Alessio (-80 kg) ha già staccato il pass per gli ottavi, così come Roberto Botta (-87 kg).
Foto: FITA