Taekwondo

Taekwondo, Vito Dell’Aquila: “Mondiali, Gran Prix di Roma e i Giochi Europei. Il problema alle costole è passato”

Pubblicato

il

Vito Dell’Aquila è pronto più che mai a vivere una fine di primavera ed un inizio d’estate da protagonista. Il campione olimpico dei -58 kg ai Giochi di Tokyo ha fatto il punto della sua situazione sui suoi prossimi obiettivi e sulla sua condizione di salute al termine di un evento tenutosi a Corviale.

“Dopo il Mondiale di maggio (a Baku, ndr) – ha affermato il classe 2000 – ci sarà il Grand Prix di Roma. Sto pensando gara per gara, quindi ora il mio focus è sull’evento iridato”. Poi ha aggiunto: “Il fatto che siano così vicine queste gare è un vantaggio. Poi ci saranno anche i Giochi Europei, quindi c’è poco tempo per pensare e saranno tre manifestazioni tutte fondamentali per il ranking”.

Infine, Dell’Aquila, che durante lo Spanish Open ha dovuto convivere con un problema fisico, ha detto: “Avevo un problema alla costola, fortunatamente guarito, ora sto bene e ad un Open in Spagna ho preso anche un argento. Adesso mi sto continuando a preparare per dare il massimo ed essere pronto ad arrivare in gara”. 

Foto: FITA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version