Seguici su

Senza categoria

Tennis, Angelo Binaghi: “Cecchinato e Fognini vecchi leoni, bravi anche alcuni giovani”

Pubblicato

il

Il presidente della FITP, la Federazione Italiana Tennis Padel, Angelo Binaghi, ha tracciato un bilancio sia in termini di risultati sportivi che in termini di traguardi organizzativi (con presenze ed incassi) nel corso della consueta conferenza stampa di chiusura degli Internazionali d’Italia 2023 di tennis. Di seguito le principali dichiarazioni, riportate dall’ANSA.

Sui risultati degli italiani sotto l’aspetto sportivo: “Nel tennis giocato siamo stati rimandati, perché hanno fatto i migliori risultati i vecchi leoni come Cecchinato e Fognini. Bravi anche alcuni giovani come Cobolli oppure Sonego e Musetti con Tiafoe. Mentre il problema vero è stata l’assenza di Berrettini che si protrae a Parigi e la giornata no di Sinner. Queste cose ci hanno privato di un risultato che potesse rispecchiare il vero valore del nostro tennis“.

Passando all’aspetto numerico, in termini di presenze, il numero 1 della FITP ha dichiarato: “Credo di poter dire i numeri sono eccezionali se teniamo conto delle condizioni meteo mai viste prima e del peggior risultato italiano in campo da inizio anno. A ieri sono 298mila le presenze paganti. L’obiettivo era di 300mila e se siete generosi posso dire che ci siamo“.

Finale ATP Roma 2023 oggi: dove vederla in chiaro. Orario, programma, streaming

Chiusura con un bilancio prettamente economico della manifestazione: “Il fatturato della biglietteria è superiore a quello che prevedevamo perché incasseremo 22,5 milioni invece di 21,5. Infine l’impatto economico sul territorio è di 490milioni di euro. Se questi sono i risultati forse abbiamo sottostimato la portata dell’evento. Per questo annuncio oggi che anche la prossima sarà un’edizione record“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità