Senza categoria

Tennis, Camila Giorgi infortunata? Il referto sui social mette gli Internazionali a rischio

Pubblicato

il

Un periodo non facile per Camila Giorgi. La tennista numero 40 al mondo ha dovuto alzare bandiera bianca nel primo turno del WTA 1000 di Madrid quando era un set pari con l’egiziana Mayar Sherif a causa di un problema al ginocchio che la sta condizionando da un po’ di tempo.

L’acciacco dell’azzurra è infatti noto già da almeno un paio di settimane, dalla Billie Jean King Cup. Dopo aver battuto Anna Karolina Schmiedlova nel primo singolare della sfida contro la slovacca, la trentunenne nata a Macerata ha preferito non essere impiegata da Tathiana Garbin nel giorno successivo, poiché aveva già delle avvisaglie del dolore poi presentatosi alla Caja Magica.

Camila si è dunque sottoposta a delle visite per capire l’entità del suo infortunio e ha pubblicato una storia Instagram con il suo referto medico. Gli esami hanno evidenziato una ‘lesione osteocondrale in regione centrale della troclea femorale del diametro massimo longitudinale pari circa a 10 mm’. In parole povere, una lesione alla cartilagine del ginocchio’.

Non sono chiari i tempi di recupero di Camila Giorgi da questo fastidioso acciacco, che si porta oramai dietro da qualche settimana. L’impressione esterna è che però il torneo di Roma, che inizierà martedì 9 maggio, sia potenzialmente in pericolo.

Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version