Tennis

Tennis, Holger Rune: “Il mio obiettivo quest’anno è vincere uno Slam”

Pubblicato

il

Sconfitto Fabio Fognini negli Internazionali d’Italia 2023 a Roma, l’obiettivo del danese Holger Rune (n.7 del mondo) è quello di andare il più lontano possibile nel torneo e, nello stesso tempo, i suoi traguardi sono molto ambiziosi. Rune, nell’intervista concessa a Tennis Channel, si è un po’ raccontato, rivelando quelle che sono le sue intenzioni.

In primis, ha parlato delle sensazioni nella Capitale: “Mi sento bene qui, il mio livello di gioco sta crescendo sempre di più, partita dopo partita. Sto facendo di tutto per arrivare al Roland Garros nel miglior modo possibile e il torneo di Roma è un passaggio molto utile. C’è una grande atmosfera qui ed è stato bello giocare contro Fognini, in uno stadio pieno di tifosi“.

Il danese poi è tornato sul tema dei nuovi “Big-3”: “Sarebbe divertente se io, Alcaraz e Sinner diventassimo questo nuovo trio, ma io mi concentro solo su me stesso, non ho bisogno degli altri per tirar fuori il mio tennis migliore. Posso fare da solo. Tuttavia mi stimola molto l’idea di avere futuri match contro di loro“.

A conclusione, il n.7 del mondo ha parlato del suo obiettivo stagionale: “Voglio vincere uno Slam. Mi sono già imposto nel Masters1000 di Parigi-Bercy, so che non sarà facile, ma voglio provarci al meglio delle mie possibilità. Mi sento bene fisicamente e mentalmente, quindi non vedo l’ora di tornare in campo“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version