Senza categoria
Tennis, Jannik Sinner torna ad allenarsi a Montecarlo con il mirino su Roma e Parigi
Jannik Sinner ha ripreso gli allenamenti e si prepara verso Roma e Parigi. L’altoatesino, che aveva abbandonato il torneo ATP 500 di Barcellona due settimane or sono, si è preso una pausa dal tennis e ora torna a rimboccarsi le maniche in direzione dei prossimi importantissimi appuntamenti, nei quali proverà a raccogliere il massimo possibile dopo un avvio di 2023 davvero di alto livello.
Lo stop, come ricordiamo, era stato deciso dal nostro numero 1 dopo le fatiche di Indian Wells, Miami e Monte-Carlo. Una scelta assolutamente sensata che ora permetterà al classe 2001 di presentarsi alla fase clou della stagione su terra rossa nelle migliori condizioni possibili. Prima sarà la volta degli Internazionali di tennis di Roma (8-21 maggio), quindi toccherà al Roland Garros (22 maggio-12 giugno).
Jannik Sinner, agli ordini di coach Simone Vagnozzi, quindi, ha ripreso ad allenarsi come lui stesso ha mostrato sul suo profilo Instagram. Poche parole, come sua consuetudine “Back to work”, ovvero “Di nuovo al lavoro“, e l’immagine di lui mentre effettua un lancio di palla per un servizio. Uno degli aspetti nei quali più è migliorato il nostro portacolori ma sul quale, ovviamente, potrà ancora crescere.
Roma e Parigi in rapida successione. Il nativo di San Candido sa che una bella fetta della sua stagione passerà da questo mese in arrivo. La preparazione che sta mettendo in atto sembra davvero perfetta per arrivare ai due grandi eventi con le batterie ben cariche. Dopo una prima parte di 2023 davvero da incorniciare, ma senza titoli, per Jannik Sinner si stanno per aprire due chance non di poco conto. Riuscirà a coglierne almeno una?
JANNIK SINNER TORNA AD ALLENARSI
Visualizza questo post su Instagram
Foto: LaPresse