Senza categoria
Tennis, Nicola Pietrangeli: “Jannik Sinner ha subìto la pressione del Foro Italico, ma a fine 2023 sarà tra i primi 6 del mondo”
Delusione c’è da parte degli appassionati e dei tifosi italiani per quanto è accaduto negli Internazionali d’Italia a Roma. C’erano grandi aspettative sul conto soprattutto di Jannik Sinner, dopo gli ottimi risultati messi in mostra dall’altoatesino in questi primi mesi del 2023. Purtroppo, le cose non sono andate come si sperava e Sinner è stato sconfitto negli ottavi di finale dall’argentino Francisco Cerundolo (n.31 ATP), palesando una condizione di forma deficitaria.
Un percorso interrotto agli ottavi anche per Lorenzo Musetti, che ha dovuto incassare un’altra sconfitta dal n.5 del mondo, Stefanos Tsitsipas, autentica bestia nera del carrarino. A valutare il tutto è stato un’icona del tennis italiano e mondiale, ovvero Nicola Pietrangeli.
L’ex campione, a LaPresse, ha giudicato quanto è accaduto in casa Italia: “C’è delusione. Ci si poteva aspettare la sconfitta di Musetti per mano di Tsitsipas, forse ci si aspettava di più da Sinner. Ma giocare così tanto può essere un fattore. Sarei pronto a scommettere che Sinner arriverà alla fine dell’anno tra i primi sei del ranking. Gli manca poco, ha subìto la pressione del Foro ma ha 21 anni, non si è ancora pronti a reggere questo peso”, il pensiero di Pietrangeli.
Si deve voltare pagina, dunque, e pensare al Roland Garros, dove Sinner e Musetti vorranno mostrarsi all’altezza della situazione e dimostrare le loro qualità, in un torneo nel quale molto probabilmente non ci sarà Rafael Nadal, che oggi in conferenza stampa informerà delle proprie intenzioni.
Foto: LaPresse