Senza categoria
Tennis, Novak Djokovic potrà giocare gli US Open. La Casa Bianca annuncia la fine delle restrizioni
Com’era già stato ampiamente anticipato, la decisione della Casa Bianca è arrivata. Giovedì 11 maggio termineranno le restrizioni sui viaggi dall’estero verso gli Stati Uniti per coloro cie non hanno effettuato la vaccinazione anti-Covid-19. In sostanza, da venerdì 12 l’ingresso nella terra a stelle e strisce sarà sostanzialmente normale.
Questo ha un effetto importante sul lato tennistico, e cioè che Novak Djokovic, che con la questione delle vaccinazioni ha sempre avuto ben più di qualche problema, tornerà a mettere piede negli States per la prima volta dal 2020. In breve, potrà giocare sia il Masters 1000 di Cincinnati che gli US Open, entrambi preclusi fino ad ora dalle sue scelte.
Ranking ATP, Jannik Sinner può essere superato da due giocatori a Madrid: pericolo Fritz
Per le sue volontà, il numero 1 del mondo si è ritrovato a saltare nel 2022 gli Australian Open (con tutta l’annessa vicenda), i Masters 1000 di Indian Wells, Miami, Montreal (Canada) e Cincinnati e gli US Open, nonché ancora Indian Wells e Miami nel 2023.
Rivedremo, dunque, Djokovic a Toronto (per l’alternanza con Montreal) e, poi, a Cincinnati e New York. Al di là del puro fatto numerico, che indica come il serbo potrà guadagnare punti in abbondanza, è sostanzialmente la storia di una saga che finisce.
Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI – LivePhotoSport.it