Seguici su

Senza categoria

Tennis, Patrick Mouratoglou: “Sinner non è a livello di Alcaraz e Rune dal punto di vista tecnico ma…”

Pubblicato

il

Un parere interessato. La Gazzetta dello Sport aveva riportato nelle ultime ore il pensiero di chi di tennis ne sa e cerca di trasmetterlo ai proprio allievi. E’ il caso di Patrick Mouratoglou che, nonostante l’annuncio del divorzio con Holger Rune, continua a essere presente al proprio angolo.

Da questo punto di vista, il giovane danese sta dando conferma delle sue eccezionali qualità, da associare all’età, e che oggi sono state la chiave per piegare il serbo Novak Djokovic nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2023 a Roma.

Ecco che sulla Rosea, Mouratoglou si è espresso in maniera molto chiara sulle future prospettive di Rune, Carlos Alcaraz e di Jannik Sinner, indicati dalla maggior parte degli addetti ai lavori come il futuro del tennis mondiale: “Credo che si analizza la situazione tecnicamente, Jannik non sia a livello di Carlos e di Holger, ma potrebbe non essere un male. Questo significa che ha margini di miglioramento più ampi. Comunque, le basi dell’italiano sono tali da potergli permettere di vincere Slam“.

Un tema quello di Sinner che ricorre da diverso tempo in Italia, in corrispondenza di una sconfitta in un torneo di grande importanza. Ora come ora, infatti, l’altoatesino non ha mai vinto tornei Masters1000 e Slam, contrariamente ad Alcaraz che ha un Major e quattro 1000 in bacheca, mentre Rune può vantare il prestigioso successo a Parigi-Bercy e ambisce a vincere al Foro Italico, dopo essersi spinto alla Finale a Montecarlo, battendo proprio Sinner in semifinale.

Da notare, però, che Jannik abbia raggiunto l’atto conclusivo a Miami, sconfiggendo Alcaraz in semifinale quest’anno, oltre ad essersi spinto all’atto conclusivo del 500 di Rotterdam, senza contare il successo nel torneo di Montpellier, dove Rune era stato eliminato in semifinale da Cressy. Sarà il tempo a dirci come stanno veramente le cose.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità