Senza categoria

Tennis, Rafa Nadal salta Roma: c’è il rischio concreto di uscire dalla top 100

Pubblicato

il

Continua la lunga assenza dal circuito di Rafa Nadal. Il maiorchino è fermo dal match di secondo turno degli Australian Open quando fu sconfitto da Mackenzie McDonald e si infortunò al muscolo ileo psoas: ha già saltato Montecarlo, Barcellona e Madrid e non ci sarà neanche a Roma per gli Internazionali d’Italia.

Lo spagnolo, vista l’assenza anche in questo Masters 1000, si potrebbe ritrovare di fronte dopo il Roland Garros al problema ranking. Il 22 volte campione Slam difende ben 2000 punti a Parigi, avendo vinto per la quattordicesima volta lo scorso anno.

Perdendo nei primi turni, o peggio ancora non prendendo parte allo Slam parigino, lo spagnolo uscirebbe dai primi 100 del mondo dopo oltre 1000 settimane consecutive in top 100. La situazione si fa sempre più cupa per Nadal che ancora non ha certezze per la data di ritorno in campo.

Nella seconda parte della stagione Nadal non difende quasi niente, infatti la semifinale di Wimbledon nella scorsa stagione non ha dato punti e successivamente è arrivato solo l’ottavo di finale agli US Open, una vittoria alle ATP Finals e una vittoria a Parigi-Bercy.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version