Senza categoria
Tennis, Roger Federer sarà presente al Masters1000 di Shanghai: lo svizzero, ospite d’onore
Ufficialmente la carriera di Roger Federer è finita nel 2022, in quella magica serata della Laver Cup a Londra, ma nei fatti il ricordo del fantastico tennista svizzero riecheggia con una certa insistenza. Tra gli eventi a cui prenderà parte in qualità di ospite d’onore, ci sarà anche il Masters1000 di Shanghai, che in questo modo festeggerà il proprio ritorno nel circuito ATP, dopo quanto accaduto a causa della pandemia Covid-19.
Un torneo che, come a Madrid e a Roma, durerà 12 giorni e vedrà al via i rappresentati più forti del mondo. L’ex campione elvetico, capace di vincer il titolo in due circostanze in Cina, riceverà un omaggio per la sua eccezionale carriera tennistica e il suo contributo al mondo del tennis attraverso il premio Atleta Icona del Rolex Shanghai Masters.
“Sono molto emozionato di essere nominato Atleta Icona del Rolex Shanghai Masters per il 2023. Ricordo di essere venuto a Shanghai per la prima volta in occasione dell’inaugurazione dello stadio e di essere diventato un amico stretto di Juss Event e degli organizzatori del torneo. Sono felice di continuare a scrivere la storia e non vedo l’ora di rivedervi tutti a ottobre”, ha dichiarato l’ex tennista svizzero.
Il torneo, infatti, si terrà dal 4 al 15 del mese citato e non ci sono dubbi che la presenza di Federer sarà un ulteriore motivo per richiamare l’attenzione degli appassionati.
Foto: LaPresse