Seguici su

Senza categoria

Tennis, sala stampa del Centrale del Foro Italico intitolata a Gianni Clerici

Pubblicato

il

Internazionali d'Italia Roma

Un’iniziativa lodevole. Nella mattinata di ieri è stata intitolata a Gianni Clerici, scrittore e giornalista morto lo scorso anno, la sala stampa del Centrale del Foro Italico. Un atto dovuto per come e quanto Clerici si sia speso nella sua vita professionale per il tennis, spinto da una grandissima passione.

Alla presenza di Nicola Pietrangeli, del presidente e ad di Sport e Salute, Vito Cozzoli, del prof. Giuliano Amato e del sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo, si è reso il tutto ufficiale. “Contenti di iniziare questa avventura così. Penso che stia facendo la cosa giusta, Clerici ne sarebbe stato contento. Lui amava il tennis e il giornalismo in modo viscerale, erano le sue passioni e ha fatto tanto per entrambi“, ha cominciato Cozzoli.

Si associato il prof. Amato: “Gianni si è appassionato al tennis come sport da praticare e come arte umana da coltivare“, mentre il primo cittadino di Jesi ha sottolineato quanto fosse importante celebrare un uomo che ha rappresentato tanto per lo sport e la cultura.

La conferenza si é poi conclusa con il ricordo di Pietrangeli e la targa dedicata a Clerici svelata all’ingresso della sala stampa. “Sono quello che ha conosciuto meglio Gianni quando ancora il giornalismo con lui non aveva ancora niente a che fare. Dopo una partita mi disse “Ragazzino, vedrai che farai carriera” e così nacque la nostra amicizia. Lui ha scritto la bibbia del tennis, chi vuole conoscere questo sport deve partire dai suoi libri“, ha dichiarato Pietrangeli.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità