Tennis

Tennistavolo, Mondiali individuali Durban 2023: Mihai Bobocica esce a testa alta agli ottavi contro Tomokazu Harimoto

Pubblicato

il

Finisce agli ottavi di finale del singolare maschile la favola di Mihai Bobocica, primo italiano della storia a giungere tra i primi sedici in una rassegna iridata: resta eguagliato il primato di Imperia Marchionne, che nell’ormai lontanissimo 1949 aveva raggiunto lo stesso turno nel singolare femminile.

Nella sesta giornata dei Mondiali individuali 2023 di tennistavolo, in corso a Durban, in Sudafrica, l’azzurro era chiamato ad un’impresa titanica nel quarto turno contro il numero 4 del tabellone e del mondo, l’enfant prodige del tennistavolo nipponico, il 19enne Tomokazu Harimoto.

Il pongista azzurro ha dato filo da torcere al giapponese, che si è imposto sì per 0-4, dovendo però ricorrere per ben tre volte ai vantaggi, chiudendo poi con lo score complessivo di 5-11, 10-12, 10-12, 10-12. Bobocica può recriminare per non aver sfruttato due game point nella quarta frazione.

Il primo parziale vede il giapponese scappare sul 6-0 e chiudere agevolmente sull’11-5, poi nel secondo game Bobocica dal 4-2 si è ritrovato sotto 4-7, dovendo annullare poi due game point sull’8-10, ma alla terza occasione Harimoto ha chiuso sul 12-10.

Nella terza partita l’azzurro si è trovato avanti 4-3, ma ha poi subito il sorpasso del giapponese, che si è spinto sul 10-7. Bobocica ha annullato ancora una volta tre game point, ma alla quarta ha ceduto 10-12. Nella quarta frazione l’azzurro ha recuperato dall’1-5 al 5-5 e poi si è procurato due game point sul 10-8, ma il nipponico ha infilato quattro punti consecutivi chiudendo sul 12-10 al primo match point.

Foto: comunicato stampa FITET

Exit mobile version