Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Baku 2023: i convocati dell’Italia. Ci sono Sollazzo, Ceccarello e Monna

Pubblicato

il

In vista del quinto appuntamento stagione con la Coppa del Mondo 2023 di tiro a segno, il dado è tratto. L’Italia infatti ha reso nota la maxi-lista di convocati per la tappa di CdM che si terrà a Baku.

Un momento di verifica molto importante, dal momento che in Azerbaijan questa sarà –  a tutti gli effetti – una prova premondiale, prima dell’appuntamento iridato assoluto che si terrà, nello stesso poligono, alla fine di agosto, con l’obiettivo di vincere medaglie e ottenere quanti più pass in vista di Parigi 2024.

In totale saranno 19 gli azzurri presenti in terra azera: 9 specialisti di carabina, 5 uomini e 4 donne, e 10 interpreti di pistola, 6 uomini (di cui 3 di aria compressa e 3 di automatica) e 4 donne.

Fanno parte dell’elenco le punte di diamante Danilo Dennis Sollazzo, Sofia Ceccarello e Paolo Monna; oltre a loro vi sono gli espertissimi Luca Tesconi e Riccardo Mazzetti, a cui aggiungere gli outsider Federico Nilo Maldini, Massimo Spinella e Maria Varricchio. Di seguito l’elenco completo.

CARABINA
Uomini
Riccardo Armiraglio, Lorenzo Bacci, Edoardo Bonazzi, Danilo Dennis Sollazzo, Simon Weithaler
Donne
Sofia Benetti, Sofia Ceccarello, Barbara Gambaro, Martina Ziviani

PISTOLA
Uomini
Paolo Monna, Luca Tesconi, Federico Nilo Maldini, Riccardo Mazzetti, Andrea Morassutt, Massimo Spinella
Donne
Sara Costantino, Maria Varricchio, Greta Reccia, Chiara Giancamilli

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità