Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Baku 2023: la prova generale verso un’estate intensa

Pubblicato

il

Nella stagione internazionale 2023 del tiro a segno, non c’è tempo per respirare: alle porte c’è infatti in quinto appuntamento con la Coppa del Mondo, che questa volta si svolgerà a Baku, in Azerbaijan.

Una “prova generale”: si, perché nella seconda metà del mese di agosto, il poligono della città azera sarà il teatro dei Mondiali Assoluti 2023, che forniranno medaglie iridate e carte olimpiche verso Parigi 2024.

Non si può sbagliare, anche perché sulle linee di sparo ci saranno i migliori interpreti sia dei contest di pistola sia delle gare di carabina, dalla breve, dalla media e dalla lunga distanza (10m, 25m, 50m).

Anche l’Italia, dal canto suo, non mancherà di presenziare in massa presentandosi con un roster al gran completo, con – per ora però – un solo qualificato verso i Giochi parigini, quel Danilo Dennis Sollazzo che, insieme a Sofia Ceccarello, Paolo Monna e agli esperti Luca Tesconi e Riccardo Mazzetti, che cercherà di fare registrate risultati significativi.

A Baku quindi tutto è pronto per quella che di fatto sarà una prova premondiale: ora bisognerà fare parlare i tabelloni coi punteggi per capire chi starà meglio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità