Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Baku: la cinese Jiayu Han griffa il successo nella carabina 10m

Pubblicato

il

Un successo giovane firmato da uno dei talenti dell’oggi, ma anche del domani. In Coppa del Mondo 2023 di tiro a segno, con le gare che si stanno svolgendo a Baku, fa festa la Cina nella gara di carabina femminile dai 10m. Ecco cosa è successo sulle linee di sparo dell’Azerbaijan.

A imporsi è stata Jiayu Han, classe 2001, al suo primo successo in CdM. Dopo il quarto posto in Perù, a Las Palmas, qualche settimana fa, l’asiatica è riuscita a prendersi il gradino più alto del podio totalizzando 254,0 punti netti, davanti all’indiana Nancy Nancy, seconda a quota 253,3, dopo un testa a testa appassionante, e all’altra cinese in concorso Yuting Huang (232,5), che ha preceduto la terza connazionale, ossia Zhilin Whang, alla fine quarta.

Il quinto posto invece ha visto piazzarsi una delusa Seonaid McIntosh (188,3), davanti alla coreana Eunyoung Cho (166,6), alla svizzera Nina Christen (145,3) e alla norvegese Jeanette Hegg Duestad (122,8).

In casa Italia, infine, vi sono da registrare il 19esimo posto di Martina Ziviani, il 28esimo di Sofia Ceccarello e il 47esimo di Barbara Gambaro; con Sofia Benetti (in regime di RPO) 101esima.

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità