Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Almaty 2023: il Kazakistan vince la gara del trap misto

Pubblicato

il

Si è conclusa con un successo dei padroni di casa la quinta tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo, competizione andata in scena questa settimana ad Almaty. La squadra del Kazakistan 2 formata da Victor Khassyanov e da Mariya Dmitriyenko ha infatti vinto la prova del trap misto, ultimo segmento previsto del fine settimana.

I kazaki nello specifico hanno rotto complessivamente 142 piattelli su 150, due in più rispetto alla coppia Turchia 2 composta da Tolga Tuncer e Pelin Rumeysa Kaya, i quali hanno colpito 140/150.

A posizionarsi sul gradino più basso del podio sono stati invece gli iraniani (squadra 1) Moahammad Hossein e Mariyeh Parvaresh Nia, abili a fare 137/150, beffando di un solo colpo il team Qatar 1 di Saeed Abusharib e Kholoud Hassan, quarti con 136/150. In questa gara non era presente alcuna rappresentativa italiana.

Tiro a volo, Massimo Fabbrizi trionfa nel trap in Coppa del Mondo ad Almaty! 4° l’eterno Pellielo

Al termine della rassegna il Kazakistan ha quindi ottenuto due primi posti e un secondo posto. Benissimo anche l’Italia che, in terra kazaka, ha raccolto due primi e due terzi posti. Una vittoria e un posto d’onore infine per la Spagna. La prossima tappa si svolgerà i Italia, precisamente a Lonato, dal 6 al 17 luglio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità