Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Almaty 2023: Rossi e Stanco in corsa per la finale dopo tre serie nel trap femminile
Inizia bene il percorso di Silvana Stanco e Jessica Rossi in quel di Almaty, città del Kazakistan che sta ospitando questa settimana la quinta tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo. Le due azzurre infatti hanno centrato rispettivamente la quarta e la sesta posizione in occasione della prima parte delle qualifiche, in attesa delle ultime due serie che si svolgeranno domani.
Stanco nello specifico ha colpito 71 piattelli su 75, piazzandosi al ridosso della top 3 occupata dall’australiana Catherine Skinner, al momento leader con 73/75, dall’iberica Mar Molne Magrina e dalla polacca Sandra Bernal, seconda e terza con 72/75. Sono invece 70 i piattelli rotti da Jessica Rossi che, dopo una prima serie un po’ contratta, ha chiuso gli altri due round in modo chirurgico.
Da segnalare poi quanto fatto da Sofia Littamé, la quale ha centrato la dodicesima piazza con 69/75, gareggiando però soltanto ai fini di ranking. L’ultima azzurra in corsa, Giulia Grassia, occupa invece la quattordicesima posizione con 69/75.
Tiro a volo, l’Italia ruggisce! Primo e terzo posto nello skeet misto di Coppa del Mondo ad Almaty
Domani, sabato 27 maggio, alle 5:00 italiane si concluderanno le qualificazioni con le ultime due serie. A partire dalle 11:00 andranno invece in scena la Finali.
Foto: LaPresse