Precisione
Tiro a volo, i convocati dell’Italia per la Coppa del Mondo di Almaty: 16 azzurri in Kazakistan
La quinta tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo si disputerà ad Almaty, in Kazakistan: da lunedì 22 a mercoledì 24 spazio allo skeet, con prove individuali e gara a coppie miste, mentre venerdì 26 e sabato 27 si terranno le prove individuali del trap.
Saranno in gara 16 azzurri, quattro per ogni specialità individuale, di cui tre in corsa per l’ingresso in finale ed uno in gara solo per il ranking. L’Italia, inoltre, schiererà due coppie nella specialità olimpica dello skeet misto di mercoledì 24 maggio.
Così come accaduto per il tiro a segno nella tappa della Coppa del Mondo di Baku, in Azerbaigian, anche per il tiro a volo in occasione delle finali individuali si tornerà al regolamento utilizzato fino ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020: dopo le qualificazioni, i primi sei andranno in finale, dove ci saranno eliminazioni progressive.
Tiro a volo, i ranking aggiornati e la situazione degli azzurri per i pass olimpici
Nello skeet saranno in gara Tammaro Cassandro, Gabriele Rossetti, Domenico Simeone, Giancarlo Tazza, Diana Bacosi, Chiara Cainero, Simona Scocchetti e Martina Bartolomei, mentre nel trap saranno al via Mauro De Filippis, Daniele Resca, Giovanni Pellielo, Diego Valeri, Jessica Rossi, Silvana Maria Stanco, Giulia Grassia e Sofia Littamè
PROGRAMMA COPPA DEL MONDO TIRO A VOLO ALMATY 2023
Lunedì 22 maggio
Gara skeet maschile e femminile (75 piattelli)
Martedì 23 maggio
Gara skeet maschile e femminile (50 piattelli), finale skeet femminile (ore 12.00) e finale skeet maschile (ore 13.00)
Mercoledì 24 maggio
Gara skeet mixed team e medal matches (ore 12.00)
Venerdì 26 maggio
Gara trap maschile e femminile (75 piattelli)
Sabato 27 maggio
Gara trap maschile e femminile (50 piattelli), finale trap femminile (ore 12.00) e finale trap maschile (ore 13.00)
Foto: LaPresse