Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Shanghai 2023: Roner e Fregnan quarti nella prova a coppie miste di compound

Pubblicato

il

Si chiude senza podi l’avventura dell’Italia a Shanghai per la seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco 2023. Nella penultima giornata della manifestazione, riservata a tutte le finali della divisione compound (domani toccherà all’arco olimpico, senza azzurri impegnati), il movimento tricolore ha archiviato infatti un quarto posto.

Elisa Roner ed Elia Fregnan, gli unici nostri portacolori capaci di qualificarsi per una finale nel weekend cinese, hanno perso purtroppo lo spareggio per il terzo posto nella prova a coppie miste contro il Messico (di Andrea e Miguel Becerra) allo shoot-off per 18-19 dopo aver impattato a quota 154 al termine delle quattro volée regolamentari.

Mixed Team vinto poi dall’India (Jyothi Surekha Vennam e Ojas Pravin Deotale) in Finale sulla Corea del Sud per 156-155. Per quanto riguarda invece le prove a squadre monosesso, in campo maschile è arrivato il successo dell’Olanda (Sil Pater, Mike Schloesser e Jay Tjin A Djie) sul Messico per 231-229, mentre al femminile sono state le messicane Andrea Becerra, Ana Sofia Hernandez Jeon e Dafne Quintero ad imporsi nell’atto conclusivo sulla Corea del Sud per 230-226.

Passando alle competizioni individuali, tra gli uomini ha trionfato a sorpresa il giovane diciannovenne indiano Prathamesh Samadhan Jawkar battendo in finale il fenomeno olandese Mike Schloesser per 149-148. Nella gara femminile c’è stata invece la netta affermazione della sud coreana Cho Su A sulla britannica Ella Gibson per 146-140 nella sfida decisiva.

Foto: World Archery

Exit mobile version