Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Shanghai 2023: Roner e Fregnan si giocano il 3° posto nel compound, fuori gli azzurri nell’olimpico

Pubblicato

il

Elisa Roner

Continua la Coppa del Mondo di tiro con l’arco 2023 e la tappa di Shanghai è giunta alla quarta giornata di gare, che ha regalato qualche soddisfazione all’Italia, soprattutto nel mixed team nel compound.

La squadra mista del compound si giocherà infatti il terzo posto nella prossima notte grazie al contributo di Elisa Roner ed Elia Fregnan: gli azzurri se la vedranno contro il Messico. I due specialisti italiani hanno battuto 155-153 l’Iran (Bybordy/Palizban), 157-154 la Malesia (Mat Salleh/Mazuki) mentre in semifinale si sono arresi per una questione di centimetri all’India (Vennam/Deotale) che ha vinto solamente alla freccia di spareggio dopo il 157-157 (19*-19).

Nell’arco olimpico eliminati invece Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli al primo turno, ancora alle frecce di spareggio, contro la Gran Bretagna, vittoriosa per 5-4 (20-16).

Oggi si sono svolti anche gli scontri individuali dei tabelloni dell’arco olimpico fino ai quarti di finale. Gli italiani nelle eliminatorie individuali del ricurvo non sono riusciti ad andare oltre gli ottavi di finale. Mauro Nespoli batte 7-1 l’atleta di Taipei Wei, si ripete con il 6-2 sul ragazzo delle isole Vergini D’Amour, ma si ferma contro il sudcoreano Oh Jin Hyek 6-4. Stesso esito per Alessandro Paoli, che ha la meglio sull’israeliano Kleiner 6-0, sull’indonesiano Prastyadi allo shoot off 6-5 (10-8), ma si deve arrendere nel terzo scontro al cinese Li 6-2. Per Federico Musolesi eliminazione al primo turno dopo il 4-6 con il kazako Abdullin.

Nel femminile l’unica a raggiungere agli ottavi è stata Tatiana Andreoli che si ferma dopo il 7-3 a favore della campionessa sudcoreana Choi Misun, testa di serie numero 3 del tabellone. L’arciera azzurra in precedenza aveva battuto 6-2 la giapponese Noda e 6-2 la britannica Sagoo. Una vittoria ed una sconfitta per Chiara Rebagliati, 6-5 (9-7) allo shoot off con l’olandese Schloesser e 2-6 con Lei (Taipei). Fuori al primo turno sia Lucilla Boari che Roberta Di Francesco: la prima viene sconfitta 7-1 dalla turca Marasli, la seconda 6-0 dalla tedesca Schwarz.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità