Arco

Tiro con l’arco, i convocati dell’Italia per la Coppa del Mondo a Medellin: una sola novità nell’olimpico

Pubblicato

il

Dopo una sosta di tre settimane, la Coppa del Mondo 2023 di tiro con l’arco ripartirà da martedì 13 a domenica 18 giugno con la terza tappa della stagione in programma a Medellin, in Colombia. Si tratta dell’ultimo appuntamento del massimo circuito internazionale prima dei grandi eventi estivi con in palio le medaglie (e soprattutto i primi pass olimpici), ovvero i Giochi Europei di Cracovia ed i Mondiali di Berlino.

La World Cup proseguirà poi dal 15 al 20 agosto con la quarta prova dell’anno a Parigi ed infine dal 9 al 10 settembre con le Finali in Messico. L’Italia nel frattempo ha già annunciato i convocati per la prossima competizione di Coppa del Mondo a Medellin, proponendo una sola novità nel settore dell’arco olimpico rispetto all’ultima tappa in Cina.

Confermato il quartetto femminile di Shanghai composto da Tatiana Andreoli, Chiara Rebagliati, Lucilla Boari e la giovane emergente Roberta Di Francesco, mentre in campo maschile Marco Morello prende il posto di Michele Frangilli e affiancherà il collaudato trio formato da Mauro Nespoli, Alessandro Paoli e Federico Musolesi.

Di seguito la lista completa dei convocati azzurri per la terza tappa della Coppa del Mondo di tiro con l’arco 2023, in Colombia:

CONVOCATI ITALIA WORLD CUP MEDELLIN TIRO CON L’ARCO 2023

Olimpico Maschile
Mauro Nespoli, Alessandro Paoli, Federico Musolesi, Marco Morello

Olimpico Femminile
Tatiana Andreoli, Chiara Rebagliati, Lucilla Boari, Roberta Di Francesco

Compound Maschile
Marco Bruno, Leonardo Costantino, Federico Pagnoni

Compound Femminile
Marcella Tonioli, Elisa Roner, Irene Franchini

Foto: World Archery

Exit mobile version