Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Italia alla ricerca di un exploit nella seconda tappa di Coppa del Mondo a Shanghai

Pubblicato

il

Il massimo circuito internazionale outdoor di tiro con l’arco si trasferisce in Asia e per la precisione a Shanghai in occasione della seconda tappa di Coppa del Mondo 2023, in programma da martedì 16 a domenica 21 maggio. Dopo una prima uscita al di sotto delle aspettative in quel di Antalya, la Nazionale Italiana di arco olimpico vuole reagire e va a caccia di qualche spunto positivo in vista degli appuntamenti estivi con in palio le medaglie e soprattutto i pass olimpici.

Rispetto al primo appuntamento stagionale di World Cup in Turchia, viene confermato il quartetto maschile azzurro composto da Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli (i tre protagonisti del titolo europeo 2022 nella prova a squadre) oltre al veterano Michele Frangilli. Il team italiano dovrà fornire delle risposte importanti in Cina dopo il deludente nono posto di Antalya.

Una novità invece nel roster femminile, con la giovane promessa Roberta Di Francesco che prende il posto di Elisabetta Mijno affiancando il collaudato trio (che ha preso parte alle Olimpiadi di Tokyo 2021) formato da Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati. In questo caso il Bel Paese proverà a confermarsi tra le prime otto squadre del lotto, dopo il positivo quinto posto in Turchia nel team event.

Dopo la vera e propria debacle di Antalya, la pattuglia tricolore cercherà di farsi strada anche nelle competizioni individuali anche se non sarà semplice mettere nel mirino la zona podio anche a causa del rientro in gara della strepitosa Nazionale sud coreana, dopo aver saltato il primo atto della Coppa del Mondo per lo svolgimento dei trials.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità