Seguici su

Calcio

Top&Flop Inter-Atalanta 3-2: Lukaku devastante, Djimsiti soffre troppo

Una prova davvero imperiale del 9 nerazzurro che segna e dispensa gioco. Nell’Atalanta buona prova di Pasalic, mentre la difesa balla troppo.

Pubblicato

il

Romelu Lukaku (@ LaPresse)
Romelu Lukaku segna il primo gol all'Atalanta (@ LaPresse)

Un’Inter spavalda, piena di voglia di giocare e di vincere e capace nei primi 3 minuti di segnare due gol, batte un’Atalanta che supera bene lo shock iniziale, riesce a segnare due gol, ma che ha anche sofferto troppo le scorribande offensive interiste.

La partita è terminata 3-2 con gol di Lukaku e Barella, con un destro al volo violentissimo, Pasalic accorcia per la Dea e poi Lautaro firma il 3-1 su assist di Brozovic, anche se è quello che ha fatto Lukaku a centrocampo ad aver creato l’occasione. Nel finale segna Muriel ma è troppo tardi.

I top del match

Il migliore in campo è per distacco Romelu Lukaku, un centravanti che se fosse in questo stato di forma per buona parte dell’anno sarebbe forse il migliore centravanti al mondo. Fa per sé e per gli altri con una facilità irrisoria. Bene ovviamente anche Lautaro, Barella e il solito Acerbi, uno che è entrato in squadra quasi per caso e adesso ne è il perno difensivo. Anche Calhanoglu ha giocato una partita favolosa.
Per l’Atalanta buona prova di Pasalic che però non gioca mai una partita per intero e di Scalvini, capace di essere presente anche in fase offensiva.

I flop del match

Nell’Inter non è possibile fare un nome perché tutti hanno giocato con un’intensità inarrestabile. Nell’Atalanta male Djimsiti che si trova spesso contro Lukaku e soffre terribilmente, così come Koopmeiners che corre all’indietro ma si sfianca senza costrutto. Anche Hojlund in attacco ha fatto davvero poco.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità