Calcio
Torino-Monza 1-1, i top&flop: Petagna cambia la partita, Miranchuk inventa. Soffrono Buongiorno e Birindelli
L’1-1 tra Torino e Monza lascia le due squadre appaiate in classifica. La gara dell’Olimpico-Grande Torino è stata sostanzialmente equilibrata fino alla mossa di Raffaele Palladino di cambiare volto al proprio attacco.
L’inerzia del match, anche considerato l’iniziale vantaggio della formazione di Ivan Juric, e le sostituzioni del tecnico biancorosso hanno permesso ai brianzoli di pervenire al pareggio.
I MIGLIORI
Il più vivace tra i granata è stato senza dubbio Aleksej Miranchuk. Al di là del gol annullato, il russo, con la palla tra i piedi, sembra sempre in grado di trovare una giocata risolutiva. Nonostante non entri nell’azione del gol di Sanabria con un assist, Miranchuk è stato comunque l’uomo a mettere maggiormente in apprensione la retroguardia brianzola.
Andrea Petagna ha invece cambiato il corso della partita. Il 37 biancorosso vince tutti i contrasti, specialmente quelli aerei, e diventa il vero regista offensivo della squadra agendo egregiamente di sponda.
I PEGGIORI
A soffrire l’impatto sul match di Petagna è stato in modo particolare Alessandro Buongiorno, autore anche fino a quel momento di una prova poco convincente, ma i problemi suoi e più in generale della retroguardia granata si sono acuiti dopo l’ingresso dell’ex Atalanta e Napoli.
Chi invece non è riuscito ad approfittare della chance da titolare è stato Samuele Birindelli. Poco presente in avanti, Birindelli ha sofferto anche le progressioni di Mergi Vojvoda che ha vinto nettamente il duello tra i due sulla fascia.
Foto: LaPresse