Triathlon
Triathlon, le World Series fanno tappa a Yokohama con 4 azzurri al via
Dopo l’esordio di Abu Dhabi, tornano in scena le World Series 2023 di triathlon. Nel corso del prossimo weekend, infatti, si gareggerà in quel di Yokohama (Giappone) per il secondo appuntamento della stagione, che precede quello di Cagliari del 27-28 maggio prossimi.
Si annuncia una tappa di grande importanza per la stagione nel suo complesso, con gli atleti che iniziano a fare sul serio in ottica presente e futura, dato che le Olimpiadi estive di Parigi 2024 sono sempre più all’orizzonte. Quali saranno gli atleti al via? Per l’Italia saranno impegnati Michele Sarzilla tra gli uomini, quindi Veran Steinhauser, Bianca Seregni e Ilaria Zane tra le donne.
Vedremo in azione i migliori triatleti del panorama mondiale come i britannici Alex Yee e Jonathan Brownlee ed il brasiliano Manoel Messias senza dimenticare il norvegese Kristian Blummenfelt, campione olimpico a Tokyo 2020, il neozelandese Hayden Wilde, bronzo olimpico ed il campione del mondo in carica, il francese Leo Bergere.
Tra le donne, invece, oltre alla britannica Georgia Taylor-Brown, vedremo in scena la francese Emma Lombardi e la statunitense Taylor Knibb, prime tre nel 2022, quindi ci sarà anche la britannica Beth Potter vincitrice della prima tappa di WTCS 2023 ad Abu Dhabi.
PROGRAMMA WORLD SERIES YOKOHAMA 2023
Sabato 13 maggio
Ore 03.16 Gara elite donne
Ore 06.06 Gara elite uomini
Foto: LaPresse