Seguici su

Triathlon

Triathlon, le World Series sbarcano a Cagliari: gli azzurri provano a emergere in un parterre de roi

Pubblicato

il

Triathlon

Le World Triathlon Championship Series 2023 sono pronte a fare tappa in Italia. Il massimo circuito mondiale sarà di scena a Cagliari sabato 27 maggio, nella splendida cornice del Poetto, in vista di un fine settimana di grande importanza che ci regalerà senza ombra di dubbio grande spettacolo e emozioni.

Dopo le tappe di Abu Dhabi e Yokohama, quindi, si torna a fare sul serio in vista poi degli appuntamenti di Montreal, Amburgo e Sunderland, fino alle finali in programma a Pontevedra. Quale sarà il programma della tappe di Cagliari? Nella giornata di sabato 27 maggio si inizierà alle ore 11.00, con la gara di elite femminile, mentre la partenza della gara maschile è prevista per le ore 15,15, con diretta televisiva su RaiSportHD.

L’appuntamento cagliaritano vedrà al via i migliori al mondo di entrambi i comparti. In totale saranno 103 gli iscritti e tra questi vedremo anche i primi 3 della scorsa stagione. I britannici Alex Yee e Jonathan Brownlee ed il brasiliano Manoel Messias tra gli uomini, mentre tra le donne cercheranno la conferma la britannica Georgia Taylor-Brown, la francese Emma Lombardi e la statunitense Taylor Knibb.

Altri elementi di spicco presenti al Poetto saranno il norvegese Kristian Blummenfelt, campione olimpico a Tokyo 2020, il neozelandese Hayden Wilde, bronzo olimpico ed il campione del mondo in carica, il francese Leo Bergere. Tra le donne attenzione alla britannica Beth Potter. Per quanto riguarda i colori italiani saranno ai nastri di partenza Gianluca Pozzatti, Michele Sarzilla e Nicolò Strada tra gli uomini, mentre Verena Steinhauser, Bianca Seregni ed Ilaria Zane saranno in  gara tra le donne.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità