Seguici su

Triathlon

Triathlon, Europei 2023: le favorite della gara femminile. Sarà un duello Francia-Germania?

Pubblicato

il

Siamo ormai ai nastri di partenza degli attesissimi Campionati Europei di triathlon 2023. L’edizione attuale si disputerà domenica 4 giugno e, nel caso del comparto femminile, prenderà il via alle ore 11.15. La prova che assegnerà il titolo continentale si disputerà a Madrid (Spagna) e si svilupperà, come sempre, su distanza olimpica (1500 metri a nuoto, 39.5 km di ciclismo e 10 km di corsa).

In casa italiana vedremo in azione Carlotta Missaglia, Luisa Iogna-Prat, Costanza Arpinelli ed Angelica Prestia. A livello globale quali saranno le favorite per il titolo europeo? Partendo dal presupposto che ci saranno diverse assenze importanti, proviamo ad analizzare il novero delle partecipanti.

La pattuglia spagnola, ovvero delle padrone di casa, sarà nutrita con ben 8 atlete al via (Miriam Casillas García, Anna Godoy Contreras, Noelia Juan, Marta Pintanel Raymundo, Sara Guerrero Manso, Cecilia Santamaria Surroca, Natalia Castro Santo e Iratxe Arenal Arribas). In casa francese mancheranno alcune punte di diamante, ma attenzione a Sandra Dodet e Lea Coninx, Tra le britanniche partono per fare grandi cose Kate Waugh e Sian Rainsley.

Passando alla Germania Sophie Alden, Anabel Knoll e Annika Koch sono le punte di diamante, quindi la lussemburghese Jeanne Lehair, che ha ben figurato a Cagliari nelle World Series.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità