Seguici su

Triathlon

Triathlon, i convocati dell’Italia per le World Championship Series: 5 azzurri a Cagliari

Pubblicato

il

Gianluca Pozzatti triathlon

La terza tappa delle World Triathlon Championship Series 2023 andrà in scena a Cagliari sabato 27 maggio, con le gare individuali su distanza olimpica, sia per gli uomini che per le donne: previsti 1500 metri a nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa.

Le due gare si disputeranno nella cornice del Poetto: l’Italia prenderà parte alla gara di casa con 5 azzurri. Nella prova femminile saranno al via Verena Steinhauser (classe 1994) ed Ilaria Zane (1992), mentre nella gara maschile rappresenteranno il Bel Paese Michele Sarzilla (1988), Gianluca Pozzatti (1993) e Nicolò Strada (2000).

Dopo le prime due tappe stagionali, andate in scena ad Abu Dhabi ed a Yokohama, tra gli uomini comanda la classifica il lusitano Vasco Vilaca davanti ai francesi Dorian Coninx e Léo Bergère, mentre tra le donne è in vetta la britannica Sophie Coldwell davanti alla statunitense Taylor Spivey ed alla messicana Rosa Maria Tapia Vidal.

Triathlon, World Series Cagliari 2023: programma, orari, tv, streaming. Il calendario completo

Il programma della giornata di sabato 27 maggio prevede il via della gara femminile alle ore 11.00, con premiazione prevista alle ore 13.10, e la partenza della prova maschile alle ore 15.15, con premiazione prevista alle ore 17.20. Non si disputerà la staffetta mista.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità