Triathlon
Triathlon, World Series Yokohama 2023: Hyden Wilde trionfa nella gara maschile, Michele Sarzilla chiude 33°
È il neozelandese Hyden Wilde il trionfatore della tappa di Yokohama (Giappone) valevole per le World Series 2023 di triathlon. Nella località nipponica abbiamo assistito ad una gara di altissimo livello, con i migliori del mondo della specialità che iniziano ad affinare la condizione in vista del clou della stagione. Assieme a Wild, sul podio, sono saliti l’australiano Matthew Hauser ed il portoghese Vasco Vilaca.
A differenza della gara femminile, che si è frazionata sin dalle prime fasi, quella maschile si è scatenata solamente nella frazione conclusiva di corsa, dopo che si era formato un gruppo davvero numeroso con circa 40 atleti, tra i quali anche il nostro portacolori Michele Sarzilla.
Triathlon, World Series Yokohama 2023: Sophie Coldwell vince tra le donne, lontane le azzurre
Hyden Wilde, dopo la parte in bici, ha cambiato marcia nella sezione di corsa, dando uno strappo al quale il solo francese Léo Bergere ha tentato di resistere. Con il passare del tempo, però, il neozelandese è scappato, chiudendo davanti a Matthew Hauser e portoghese Vasco Vilaca. Per Michele Sarzilla la gara si è conclusa con un 33° posto.
Il prossimo appuntamento delle World Series sarà nel weekend del 27-28 maggio e si disputerà in Italia, nello splendido scenario di Cagliari.
Foto: LaPresse